L’attività svolta da L&R nel settore delle prove e controlli sui materiali da costruzione si espleta in due “ambiti” di lavoro che, pur con strettissime analogie organizzative, si mantengono completamente autonomi.
Del primo fanno parte le attività svolte in regime di Concessione Ministeriale presso il Laboratorio con sede in Catenanuova (EN) – Zona Industriale – Capannone n° 5, Autorizzato ad eseguire prove sui materiali da costruzione ai sensi della Legge n° 1086/71 – Circolare n° 7617/STC Settore”A”, con Decreto n° 0000160 del 02/08/2016.
Nel secondo sono invece comprese le attività di prova svolte presso i “Laboratori di Cantiere” che L&R allestisce e gestisce per conto di Clienti esclusivi, direttamente nei siti di lavoro e per il soddisfacimento di specifiche esigenze di controllo connesse alla tipologia dei lavori ed alle prescrizioni di Capitolato.
Tali strutture, che vengono realizzate di concerto con il Committente e secondo le sue esigenze, risultano pertanto “personalizzate” con strumentazioni e competenze tecniche specifiche, finalizzate ai controlli da eseguire.
Prove su materiali da costruzione presso il laboratorio autorizzato (l.1086/71)
- Prove su calcestruzzi
- Prove su leganti idraulici
- Prove su laterizi
- Prove su aggregati
- Prove su acciai per c.a.
Prove su materiali da costruzione presso i laboratori di cantiere
- Prove su calcestruzzi
- Prove su aggregati
- Prove su conglomerati bituminosi
- Prove su terre e rocce
- Prove su misti cementati