Settore Geofisica
Il Consorzio LR vanta un’esperienza decennale nel campo della geofisica applicata. Il nostro team di esperti geofisici utilizza le più recenti tecnologie e metodologie per condurre una vasta gamma di prove in situ. Dalle indagini geoelettriche e georadar alla tomografia sismica a rifrazione e alla sismica a riflessione, offriamo un'ampia gamma di servizi per caratterizzare il sottosuolo in modo accurato e dettagliato.
L’azienda opera su tutto il territorio nazionale. Lo staff tecnico svolge le attività in regime di qualità e nel pieno rispetto delle normative principali del settore: “Linee guide per indagini geofisiche – Associazione Società di Geofisica (ASG)”.
Siamo impegnati a fornire risultati di alta qualità in modo tempestivo e efficiente, aiutandovi a prendere decisioni informate e a mitigare i rischi associati alla vostra attività.
Il Consorzio LR ha affrontato nel campo lavorativo sfide piuttosto impegnative che hanno consentito di rendere l’azienda leader nel settore, ritagliandosi una nicchia di mercato piuttosto prestigiosa.
L’azienda è dotata di strumentazioni e apparecchiature idonee per svolgere le prove geofisiche in situ quali:
- Indagini sismiche attive (MASW, sismica a rifrazione, sismica a riflessione, sismica in foro Down Hole e Cross Hole);
- Indagini sismiche passive (Re. Mi., ESAC, HVSR, SPAC);
- Indagini geoelettriche (SEV, ERT 2D e 3D, Misure di polarizzazione indotta 2D e 3D, Misure di Self-Potential, ecc...);
- Indagini Georadar G.P.R. (Ground Penetrating Radar);
- Misure di resistività termica;
- Indagini elettromagnetiche TDEM e FDEM;
- Indagini microgravimetriche;
- Misure vibrometriche;
- Indagini magnetotelluriche.